Che cos’è una versione?

0

Ci sono alcune parole d’ordine legali che gli avvocati lanciano e che la persona media potrebbe non comprendere appieno. Uno di questi termini è “rilascio”.

Una liberazione è un contratto che rinuncia al diritto di citare in giudizio qualcuno in cambio di un accordo. Ad esempio, il tuo datore di lavoro potrebbe chiederti di firmare una liberatoria in cambio del trattamento di fine rapporto.
Definizione

Liberare; liberare: Il prigioniero veniva liberato dai suoi legami. Per slacciare o lasciare andare: ho rilasciato la leva. Rinunciare: ha rinunciato al suo diritto sulla proprietà. (legge) Per rinunciare a un diritto legale: ha ceduto i suoi diritti sulla terra all’affittuario.

Rendere disponibile per l’uso o la pubblicazione: hanno rilasciato il nuovo prodotto al pubblico.

Qualcosa è stato quindi rilasciato: una nuova versione del software.

Liberare o liberare qualcuno dalla prigionia, dalla schiavitù, dal dovere, dall’obbligo, dal dolore, ecc.: è stato rilasciato dalla sua pena detentiva. Per alleviare qualcuno dalle preoccupazioni o dalla sofferenza: è stato liberato dal suo dolore. Rendere noti o accessibili: hanno pubblicato i risultati del loro studio. Essere in un certo stato: è in uscita dal carcere. Essere in procinto di essere liberati: i prigionieri venivano rilasciati. Uscire o lasciarsi andare: i palloncini venivano lanciati in aria.
Senso

Release è un sostantivo e un verbo, che significa liberazione o slacciamento. Quando qualcosa viene rilasciato, viene liberato dalla reclusione, come un animale in gabbia o un prigioniero. In diritto, la rinuncia a un credito o a un titolo. Nella cultura pop, il termine si riferisce a un nuovo film o CD disponibile per l’acquisto o la visualizzazione.

I sinonimi di rilascio includono licenziare, dimettere, liberare e liberare. Congedare ha solitamente lo scopo di costringere qualcuno ad andarsene contro la sua volontà, mentre libero e liberato suggeriscono un’azione intesa ad essere utile: liberare un prigioniero; esonerare uno studente dai requisiti del corso.

Il senso figurato di liberazione suggerisce sollievo dalla sofferenza o dall’obbligo: non vedo l’ora che esca il nuovo film di Spiderman. Nello sviluppo del software, le versioni minori introducono piccoli miglioramenti mentre quelle principali apportano modifiche significative o aggiungono funzionalità chiave. Il mese prossimo è previsto il rilascio di una nuova versione del prodotto. Attualmente è in versione beta. UN. Un fermo su un reostato di avviamento del motore che rilascia automaticamente il braccio del reostato per arrestare il motore in caso di sovraccarico.
Origini

Le origini del rilascio possono essere fatte risalire alla frase dell’inglese medio “alleviare, facilitare”. Il suo significato ora è più simile a quello di “liberare da (dovere, ecc.); esonerare”. Significa anche concedere una remissione o un perdono.

Si riferisce anche al modo in cui i documenti vengono rilasciati a gruppi o individui che ne hanno bisogno. Spesso le modifiche vengono apportate a un documento in diversi punti del ciclo di rilascio e questi aggiornamenti potrebbero non essere comunicati a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Il film del 2023 è stato scritto e diretto da Ava DuVernay e adattato dal libro di saggistica del 2020 Caste: The Roots of Our Discontents di Isabel Wilkerson. Ha come protagonista Aunjanue Ellis-Taylor nel ruolo principale di Wilkerson. Ha avuto un’uscita nelle sale limitata a Los Angeles e New York l’8 dicembre, prima di un’apertura più ampia il 19 gennaio 2024. È stato distribuito da Neon ed è attualmente in lizza per l’Oscar.
Utilizzo

Liberare, liberare, licenziare, liberare ed emancipare possono tutti significare mettere in libertà o lasciare andare. Tra questi, libero (e i suoi sinonimi) suggerisce solitamente la liberazione di una persona dalla reclusione o dall’obbligo: liberare un prigioniero; liberare qualcuno da un debito. Sebbene liberare ed emancipare abbiano significati simili, quest’ultimo sottolinea una rimozione particolarmente permanente da ciò che lega o intrappola: emancipare qualcuno dalla schiavitù.

Un utilizzo comune del termine release è come parte del nome delle versioni software: il processo di trasformazione dei requisiti di un progetto in un prodotto finale integrato, compilato, impacchettato, testato e distribuito [1]. Una comprensione completa della produzione e dell’utilizzo delle note di rilascio sarebbe utile per facilitare le attività software correlate e supportare gli utenti di tali artefatti.relaise

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *